GDPR - nuovo Regolamento UE 679/2016

Informativa ai sensi del ex art. 13 del D.lgs 196/03 ed artt. 13-22 del Reg. UE nr. 679/16 – Codice sulla Privacy

Finalità e modalità del trattamento

Gestione clienti/fornitori (amministrazione, gestione di contratti, ordini, spedizioni, arrivi e fatture).

I dati vengono da noi trattati manualmente e conservati nei nostri archivi cartacei, possono essere elaborati tramite il nostro sistema informatico, con strumenti elettronici e memorizzati su supporti informatici sul quale vengono conservati unitamente a tutti i dati e alle relative dichiarazioni o denunce, questo sia per i rapporti del presente esercizio che per gli anni precedenti. La conservazione dei documenti viene effettuata nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, e per la durata di dieci anni, prevista dal Codice Civile, salvo che prima di detto termine, cessi di avvalersi dei nostri servizi o cessi l'attività, nel qual caso sarà Sua premura richiedere la documentazione cartacea e l'eventuale cancellazione dei documenti stessi dal nostro archivio informatico, precisando che, anche in assenza di detta richiesta, i Suoi dati saranno da noi oggetto di "blocco" con sospensione di ogni trattamento. Tali dati vengono da noi cancellati nel momento in cui si sia prescritto, per legge, il termine per il controllo e/o l'accertamento delle dichiarazioni o denunce cui gli stessi si riferiscono.

Periodo di conservazione

I dati saranno conservati nella banca dati del titolare per il solo tempo necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti e trattati, in conformità alla legge e secondo quanto sopra precisato.

Natura obbligatoria: Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

Conseguenza del rifiuto dei dati

In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra, le conseguenze saranno costituite dall'impossibilità di adempiere correttamente alla normativa fiscale/amministrativa in vigore, con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze, irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da ogni e qualsiasi responsabilità; pertanto il contratto non si perfeziona e non potrà essere portato a termine.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali

I dati personali potranno essere comunicati a:

- Personale dell'Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il

personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla Privacy.

- Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti.

- Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge.

- Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge.

Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi o prodotti

da Lei richiesti.

Informativa sui Cookie

Leggere anche l'informativa estesa sui cookie per maggiori dettagli >>

Diritti dell'interessato

In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed

altri diritti) del Codice della Privacy:

1.L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro

comunicazione in forma intelligibile.

2.L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'indicazione dell'origine dei dati personali;

b) l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento;

c) l'indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2;

d) l'indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in

qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

e) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

f) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la

conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

g) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro

ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuando il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi

manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

3.L'interessato ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di

mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del trattamento dei dati è: MALGA STABLI di Tommaso Caffarra - indirizzo PEC Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per esercitare i diritti previsti dal Codice della Privacy, sopra elencati, l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta all'azienda:

 

MALGA STABLI di Tommaso Caffarra

 

 

Località Piaza, 13 Ortisè - 38020 Mezzana (TN) P.IVA 02499350227 - C.F.: CFFTMS90S23H223L

 

INFORMATIVA COOKIE

Il titolare del trattamento di dati personali effettuato attraverso l’utilizzo di cookie e tecnologie analoghe dal sito www.malgastabli.it, rilascia le seguenti informazioni ai sensi degli artt.13 e 122 del D.lgs. 30 giugno 2003 n.196 (di seguito “Codice Privacy”) e del Provv. Gar. 8 maggio 2014.
Alcuni dei cookie utilizzati dal sito richiedono il consenso dell’utente. Il presente testo fornisce indicazioni utili ad abilitare/disabilitare cookie durante la navigazione.

Cosa sono i Cookie
I cookie sono piccoli files di testo memorizzati sui terminali degli utenti dal server del sito web che stanno visitando. Essi contengono informazioni legate alla navigazione dell’utente che possono essere lette dal server che li ha inviati nelle successive sessioni di navigazione. I cookie di “terze parti” sono particolari tipi di cookie, gestiti da un sito diverso da quello su cui l’utente sta navigando ma ad esso collegato, per la gestione di particolari tipi di contenuti. Si tratta solitamente di immagini, suoni, link o altri elementi che risiedono all’esterno del sito visitato.

A cosa servono i cookie
I cookie si utilizzano per varie finalità, tra le quali citiamo: facilitare l’esecuzione di processi legati alla navigazione web, con lo scopo di automatizzare alcune delle operazioni che altrimenti dovrebbero essere ripetute ogni volta che si naviga su un sito; memorizzare informazioni relative a configurazioni del terminale dell’utente; memorizzare preferenze di navigazione; monitorare elementi tecnici relativi alla sessione di navigazione.

Quali cookie utilizziamo
Il nostro sito utilizza i cookie indicati nelle seguenti tabelle:

Cookie di prima parte

Nome

Tipologia

Funzionalità

Gestore/Dominio

fmalertcookies

di navigazione Ricorda le preferenze espresse dall'utente sull'utilizzo dei cookie www.malgastabli.it

Cookie di terze parti

Nome

Tipologia

Funzionalità

Gestore/Dominio

Session cookie Cookie di sessione Questo cookie svanisce alla chiusura del browser www.malgastabli.it

_utma

Profilazione(o tracciamento)

Questo cookie identifica univocamente l’utente (estrema sintesi)

www.google.com (Info: Link - Link - Link)

_utmb

Profilazione(o tracciamento)

Questo cookie identifica univocamente l’utente (estrema sintesi)

www.google.com (Info: Link - Link - Link)

_utmc

Profilazione(o tracciamento)

Questo cookie identifica univocamente l’utente (estrema sintesi)

www.google.com (Info: Link - Link - Link)

_utmz

Profilazione(o tracciamento)

Questo cookie identifica univocamente l’utente (estrema sintesi)

www.google.com (Info: Link - Link - Link)

_utmt

Profilazione(o tracciamento)

Questo cookie identifica univocamente l’utente (estrema sintesi)

www.google.com (Info: Link - Link - Link)

Modalità di raccolta del consenso

Il consenso dell’utente viene raccolto durante il suo primo accesso al sito, attraverso un banner che indica alcune informazioni obbligatorie relativamente ai cookie utilizzati dallo stesso. Proseguendo nella navigazione l’utente accetta le impostazioni predefinite del sito. Per evitare di riproporre il banner ad ogni accesso, il sito utilizza il cookie tecnico fmalertcookies, che ricorda le preferenze espresse dall’utente.
Se non desiderasse esprimere il suo consenso all’utilizzo di determinati cookie, l’utente può seguire le indicazioni contenute di seguito.

Come installare o rimuovere i cookie dal terminale

È possibile decidere quali cookie accettare attraverso le impostazioni del browser che si utilizza per navigare. Le impostazioni predefinite della maggior parte dei browser prevedono l’accettazione dei cookie, ma l’utente può modificare tali impostazioni intervenendo sulla configurazione del browser stesso. Esistono inoltre software di varia natura che possono agire sui cookie, come servizi web o componenti aggiuntivi dei browser.
La Guida del browser utilizzato per navigare contiene tutte le informazioni per abilitare o bloccare i cookie, noi di seguito indichiamo alcuni collegamenti rapidi per ottenerle:

Internet Explorer: [Info]
Mozilla Firefox: [Info]
Google Chrome: [Info]
Apple Safari: [Info]

Effetti della disattivazione dei cookie

Qualora si decida di disattivare i cookie è bene tener conto delle loro caratteristiche, per evitare di incorrere in modifiche non gradite alla navigazione sul sito. In particolare, la disattivazione di cookie tecnici potrebbe impedire l’utilizzo di alcune funzionalità del sito.

Maggiori informazioni sui cookie

Garante Privacy: Link - Link - Link

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta al Titolare o comunque indicati in contatti con l'Ufficio per sollecitare l'invio della newsletter, di materiale informativo o di altre comunicazioni.

Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali).

Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte:

- via e-mail, all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

- oppure via posta, all'indirizzo del Titolare del trattamento

P3P

La presente informativa sulla privacy è consultabile in forma automatica dai più recenti browser che implementano lo standard P3P ("Platform for Privacy Preferences Project") proposto dal World Wide Web Consortium(www.w3c.org).

Ogni sforzo verrà fatto per rendere il più possibile interoperabili le funzionalità di questo sito con i meccanismi di controllo automatico della privacy disponibili in alcuni prodotti utilizzati dagli utenti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni Privacy Policy.

Accetto i cookie